Tre generazioni
di dolcezza e tradizione.
Tre generazioni
di dolcezza e tradizione.
Attenzione verso l'impiego di materie prime di qualità, devozione alla tradizione, fedeltà al benessere e un pizzico di ricerca e originalità continua sono gli ingredienti del nostro lavoro quotidiano.
Pasticceria Fiorino nasce a Palmi nel 1964 da un'idea del signor Francesco Fiorino.
Emigrato all’estero da anni, decide di fare ritorno nel suo paese d’origine e dar vita a un bar. Ben presto, dalla sua mentalità avanguardistica, si sviluppa la voglia di allargare i propri orizzonti e creare una pasticceria artigianale in cui creare prodotti dolciari unici.
Un luogo in cui si respirano e assaporano i veri valori della famiglia:
la dolcezza, l'amore e l'unione.
Nel corso degli anni, le preziose ricette del fondatore, insieme al sacrificio e alla dedizione al lavoro, sono state tramandate con amore e passione alle due figlie:
Stella e Nunzia Fiorino.
Oggi, non trascurando l’artigianalità e la tradizionalità, il progetto continua adeguandosi ai tempi e a quello che la nuova pasticceria ricerca, con l'obiettivo di crescere, migliorarsi e diffondere la propria essenza oltre ogni confine.
"Sono cresciuta tra la farina e l'odore delle uova mescolate allo zucchero, assaporando la morbidezza dei dolci appena sfornati ogni giorno dal mio papà. Tutti squisitamente presentati e confezionati secondo i suoi rigorosi standard di bellezza. Oggi, con grande orgoglio, lavoro nella storica attività con l'obiettivo di trasmettere a clienti e collaboratori il valore della tradizione con un pizzico di innovazione e creatività."
Stella Fiorino.